La Pibiesse è una solida realtà tipografica, serigrafica e litografica dell’agro nocerino-sarnese: la sua qualità produttiva e il Know How sono da decenni il segreto della sua competitività sul mercato.
Le competenze, la professionalità e l’intelligenza del suo personale consentono d’ideare e realizzare prodotti di eccellenza per le realtà produttive territoriali e nazionali, istituzioni, cooperative, ordini professionali, realtà industriali, enti del terzo settore e del mondo della cultura e della ristorazione. Puoi trovare i nostri prodotti all'interno dei grandi alberghi della Costiera Amalfitana, nelle sedi dei sindacati e delle associazioni nazionali, indossati dai lavoratori afferenti a casse edili e ordini professionali, all'interno di istituzioni come il Ministero dell'Istruzione, tra gli allestimenti delle tue serie TV preferite trasmesse in RAI o tra le pagine del libro che adesso stai leggendo.








La Pibiesse s.r.l. offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti tipografici e sergrafici attraverso metodi di stampa sia off-set che digitali, investendo in carte certificate FSC e PEFC per garantire prodotti che guardano ad un modello di sviluppo alternativo a quello della deforestazione e dell’inquinamento ambientale.
Il piano quinquennale di sviluppo aziendale iniziato a luglio 2020 prevede:
- Entro il 2021 il controllo in cloud dei processi produttivi aziendali e l’interconnessione delle linee e delle macchine di produzione
- Entro il 2022 la riconversione delle attuali linee produttive in impianti ecosostenibili a “ZeroSolventi” e ad utilizzo di inchiostri Eco: politica “ZeroRifiuti”
- Entro il 2023 la copertura del fabbisogno energetico aziendale coperto al 100% da energie rinnovabili e la costruzione di una comunità aziendale auto sostenibile
ecosostenibilita':
un piano
Industria 4.0




















SETTEMBRE 2021: la Pibiesse lancerà un proprio programma per giovani creativi: Idea4Print. Il programma consiste nel condividere idee, progetti grafici e fustelle di taglio con i nostri laboratori. I nostri uffici commerciali proporranno i lavori ai nostri clienti e il creator riceverà royalty sulla base delle vendite. Lo scopo è creare una linea di prodotti di tipografia artistica all'interno di un Hub per creator che non si sviluppi solo online, ma sui territori.



